Wi-fi

A Lido Spina verrà installata, oltre alla rete di illuminazione, anche la predisposizione per la rete wi-fi che sarà usufruibile da turisti e bagnanti in spiaggia. Questa miglioria è ritenuta fondamentale per mantenere un livello di offerta turistica di alto livello per chi desidera passare un periodo di vacanza nel territorio comacchiese. Negli altri lidi del territorio la copertura del servizio wi-fi sarà garantita utilizzando i canali impiantistici sotterranei già presenti. PER USUFRUIRE DEL WI-FI GRATUITO SONO DISPONIBILI DUE SERVIZI, UNO INTERESSA IL CENTRO STORICO DI COMACCHIO MENTRE IL SECONDO PERMETTE DI ACCEDERE ALLA RETE PRESENTE SULLA COSTA. DI SEGUITO SONO FORNITE LE INFORMAZIONI UTILI PER ATTIVARE LE CONNESSIONI.

E' disponibile GRATUITAMENTE, il servizio WI-FI in centro storico (sino ad un massimo di due ore di connessione al giorno). Grazie alla collaborazione con Delta Web s.p.a., una volta avviata la ricerca della rete wi-fi direttamente dal proprio smartphone, tablet o p.c., si avvia un sistema di autenticazione, che consente l'iscrizione gratuita al servizio, previo invio del proprio numero di cellulare con sms. Una volta seguita la procedura guidata, arriverà un sms contenente USERNAME E PASSWORD, per cominciare a navigare. Il servizio, completamente gratuito, è disponibile in diversi punti del centro storico. Il servizio è fruibile gratuitamente per due ore al giorno ed è disponibile in diversi punti del centro storico, compreso lo stand della sagra dell'anguilla (nei giorni di apertura dello stand gastronomico). Le aree coperte dal servizio wi-fi gratuito sono le seguenti: Piazza Folegatti, zona del Trepponti, area esterna a Palazzo Bellini, Via Agatopisto, Via Edgardo Fogli, Via Mazzini (tra il duomo ed il settore Urbanistica) e Piazzetta Ugo Bassi. Dal 2013 è operativa anche la nuova App comunale, una vera e propria guida turistica virtuale che ingloba tutti gli eventi, i luoghi di interesse presenti sul territorio, oltre alla funzione interattiva per dialogare direttamente con l'amministratore. Non solo, perchè la nuovissima App del Comune di Comacchio, attraverso i social network, consente di postare o condividere contenuti, mentre il CR (code reader) è in grado di interfacciarsi con la nuova segnaletica pedonale turistica, installata recentemente in centro storico. Per chi non l'avesse ancora scaricata, può effettuare GRATUITAMENTE il download (tramite App store e Google Play su http://www.icomacchio.it/ ) della app, ricchissima di informazioni, itinerari, eventi, manifestazioni, sagre, fiere, mercati e segnalazioni su sconti applicati dai commercianti. Questo progetto è dedicato alla meravigliosa Città di Comacchio, ai suoi cittadini ed ai suoi numerosi turisti. Da oggi sarà più comodo ed intuitivo orientarsi tra le meraviglie e gli eventi della città e dei 7 Lidi.

Il progetto è stato creato per volontà di un folto gruppo di persone fra cui gestori di Stabilimenti Balneari, Campeggi e Villaggi, con progetti comuni, ma soprattutto con la voglia di fare gruppo cercando una sinergia tra tutti gli operatori del territorio. Uniti per lo sviluppo e la crescita della nostra costa. Attualmente copre in modo capillare Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi e dal 2013 anche Lido di Volano, Porto Garibaldi e Lido di Spina grazie agli stabilimenti balneari ed esercizi commerciali aderenti. E' possibile attraverso una procedura di registrazione usufruire del wi-fi in modo gratuito.